We design your next experience

 

SPX LAB è il laboratorio di comunicazione digitale che realizza prodotti, servizi e soluzioni in ambito software, web e di sviluppo, applicando la Metodologia Agile - piccoli gruppi di sviluppo organizzati in modo autonomo che pianificano obiettivi a breve termine - e attendendosi alla grammatica dello User Experience design.

 

SPX LAB presenta diversi clusters di attività:

  • Altatto, in cui rientrano i prodotti "superficie" come TA.BI, i tavoli touch EXPO, gli espositori digitali, le Selfie Machine ME e la capacità di rendere l'allestimento - in fiera o per un evento - una scenografia di straordinaria efficacia.
  • Digital Tools, in cui rientrano le App e Siti Web, l'Editoria e la gestione dei contenuti, le Survey per il marketing "da strada", applicando scelte progettuali e partecipative con il cliente.
  • ICT che SPX LAB identifica nella realizzazione di soluzioni/applicazioni per ottimizzare i tradizionali processi aziendali, nella creazione di software professionali per amministrare importanti flussi di dati e nella gestione in cloud di reti server.
  • Ricerca e sviluppo: per introdurre e testare prodotti sempre nuovi e migliorare quelli esistenti, grazie allo studio, alla scoperta e all'applicazione di nuove tecnologie.

 

In SPX LAB lavorano ingegneri, designers, creativi, sistemisti e programmatori: le competenze di ogni membro del team SPX LAB sono alla base di un “saper fare condiviso” positivo e concreto sui cui poggiano la creatività e lo sviluppo di tutti i progetti e dei nuovi prodotti.

SPX LAB vuole dimostrare ogni giorno come reagire ai cambiamenti assorbendo le novità e costruendo assieme ai suoi clienti quelle esperienze che ancora non sono state immaginate.