Per conquistare un mercato estero occorre conoscerne a fondo le logiche commerciali.


Lyrica, la Business Unit di SPX LAB, nasce proprio con questo scopo, come progetto di internazionalizzazione attraverso lo sviluppo di una rete commerciale per il mercato estero. I nostri Export Manager sono commerciali conoscitori del mercato locale ed estero e legali specializzati in diritto internazionale.

Lyrica collabora con aziende italiane di import-export con sede ad HongKong, Dubai e Mosca e grazie a questi partners, siamo in grado di penetrare il mercato con contatto diretto, supporto logistico, pratiche doganali e contrattualistica internazionale.
Prossimamente saremo operativi anche a Macao e in Vietnam.

Il nostro progetto si articola in tre fasi principali.

  1. ELABORAZIONE DEL PIANO ECONOMICO Analisi del contesto interno e pianificazione risorse per il progetto , analisi del mercato target ed in particolar modo dei canali di vendita. Scelta della strategia distributiva e delle modalità di entrata. Compilazione lista potenziali partner commerciali ( brokers, clienti diretti, distributori, agenti ecc.) e impostazione network relazionale ; approntamento materiale marketing e commerciale.
  2. CONTATTO POTENZIALI PARTNER COMMERCIALI Primo contatto con i potenziali partners commerciali individuati e presentazione delle differenti offerte commerciali, elaborazione di offerte e programmi di collaborazione.Si organizzano poi incontri diretti con i potenziali partner sia in Italia che direttamente sul mercato target.
  3. AVVIO E SVILUPPO CLIENTI In questa fase affianchiamo l'azienda nella negoziazione e nella chiusura di contratti di fornitura con i clienti avviati nelle fasi precedenti.

 

Questo servizio di consulenza aziendale offerto da Lyrica per SPX LAB é rivolto ad aziende italiane che desiderano realizzare partnership e opportunità di business con realtà straniere per aumentare il proprio valore e diventare così leader di mercato.