A Torino ME The Selfie Machine per TuttaDritta

A Torino ME The Selfie Machine per TuttaDritta

Me, the Selfie Machine è stata co-protagonista dell’evento di Spinning di Tutta dritta, il week-end di sport di Torino. Nella splendida cornice a cielo aperto di piazza San Carlo Me, The Selfie Machine, presente all’evento nella sua versione Ro.Ro Double Screeen, con schermo per i Selfie e schermo Vision per i loghi degli sponsor, è stata l’attrazione della giornata richiamando centinaia di sportivi presenti, che si sono “fatti un Selfie” di ricordo post pedalata.

Si è così dimostrato l’efficacia di uno strumento che è contemporaneamente coinvolgente per il pubblico, utile per il marketing. Gli atleti inseriscono infatti tutti i loro dati che rimangano all’organizzazione e ad uso degli sponsor, mentre si ritraggono nel contesto a cui stanno partecipando.

Visitate il sito dedicato www.metheselfiemachine.com

ME The Selfie Machine allo Smart Retail Now 2017

ME The Selfie Machine allo Smart Retail Now 2017

ll 21 marzo 2017 abbiamo partecipato allo Smart Retail di Arese come espositori e sponsor. L'evento ha fornito l'occasione di confrontarsi e dibattere -  durante le sessioni della giornata  - con gli altri operatori italiani esperti, innovatori e sviluppatori di tecnologie e di strumenti per aumentare la shopping experience del cliente, fidelizzare il suo acquisto e la sua preferenza nel tempo.

Abbiamo presentato agli uomini del marketing dei grandi gruppi aziendali italiani Me, The Selfie Machine. Questo dispositivo (disponibile mono o doppio schermo) che scatta selfie al cliente/testimonial promuove il prodotto e nello stesso tempo permette di creare campagne reali. La ME all’ingresso dell’evento ha incuriosito  e ottenuto un successo entusiasta dei visitatori soprattutto tra chi ha colto le diverse possibilità offerte da questo strumento. Oltre allo scatto del Selfie, consente una gestione complessa e integrata dei dati raccolti per future profilazioni e campagne di marketing.

Visitate il sito dedicato www.metheselfiemachine.com

L'eccellenza per Auleum

L'eccellenza per Auleum

Mega3, società savonese, ci ha scelti per la promozione di Auleum, l'Olio d'Oro, un nuovo prodotto Luxury interamente Made in Italy. 

Dal 2016 ad oggi, ci siamo occupati di questo progetto unico e prezioso. Abbiamo realizzato l'immagine coordinata di Auleum, il logo, il sito web ed il materiale promozionale. Abbiamo progettato installazioni digitali e di design, fra arte e tecnologia e creato un evento senza eguali per la presentazione dell'Olio d'Oro. Il 27 Ottobre 2016 la Shark Hall dell'Acquario di Genova è diventata un palcoscenico, al centro della quale c'era Auleum. La piattaforma touch Ta.Bi. ha stupito gli ospiti creando un contatto visivo, uditivo e tattile con il prodotto stesso, esaltandone così le caratteristiche più sorprendenti.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale www.auleum.com e le nostre sezioni dedicate.

Albonext: gestione integrata dell'Albo

Albonext: gestione integrata dell'Albo

Albonext è il nostro nuovo applicativo adottato dall'Ordine degli Ingegneri di Savona per la gestione efficiente e integrata di tutte le attività degli ordini professionali. L'intero flusso informativo è completamente automatizzato, dall'iscrizione agli eventi, all'albo, alla partecipazione agli eventi. Il processo è garantito al 100% senza carta. Le informazioni e le notifiche vengono evidenziate in una dashboard grafica sempre ben visibile. Albonext è un'applicazione che viene gestita completamente in cloud così come prescritto da Agenda Digitale e viene distribuita in modalità SaaS.

RED 2016, comunicazione digitale

RED 2016, comunicazione digitale

Per Riviera Engineering Day 2016, evento nazionale dedicato all'ingegneria a 360 gradi, abbiamo dato un importante contributo alla promozione ed organizzazione delle strategie di marketing, con la creazione dell'immagine coordinata, il logo, il sito web ed il materiale promozionale. SPX LAB è sponsor di RED2016.

Radio24, gestione contenuti digitali

Radio24, gestione contenuti digitali

Per Radio24, radio de il Sole 24 Ore, abbiamo gestito la realizzazione in tempo reale dei contenuti digitali, lo sviluppo di mini siti e abbiamo contribuito alla preparazione di diversi template grafici e responsive.

Siti Web targati SPX LAb

Siti Web targati SPX LAb

Nei nostri primi cinque anni di attività tecnica e creativa, abbiamo progettato e realizzato siti web personalizzati dove usabilità, aspetto grafico, tecnologie e contenuti si fondono insieme per fornire il risultato finale. Scopri le nostre ultime realizzazioni: Ordine Ingegneri Savona, Riviera Engeneering Days 2016, Smart Grids Italia, Dipartimento Universitario Diten, Comitato Italiano Ingegneria dell'Informazione, Ingegneria Navale Unige

BizOn, fare affari al PBP2015

BizOn, fare affari al PBP2015

Per la nona edizione del Premio Best Practices per l'innovazione, i visitatori hanno potuto contare su BizOn, la nostra applicazione per fare incontrare persone che hanno interessi comuni finalizzati al business. Durante l'evento, sono state oltre 400 le persone che l'hanno utilizzata, molti di loro hanno combinato un appuntamento impostando i propri interessi e si sono incontrati.

App per le giornate FAI Italia

App per le giornate FAI Italia

Applicazione iOS e Android con funzione integrata di realtà aumentata e di geolocalizzazione. Questa App è lo strumento ideale per accompagnare il visitatore durante il suo viaggio alla scoperta dei 700 beni protetti del FAI in tutta Italia.

I Colori di Hempel Yacht

I Colori di Hempel Yacht

EXPO, la superficie Touch Screen di SPX lab per appassionare i visitatori dello stand di Hempel. Con le sezioni gallery e video, il visitatore sperimenta un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’azienda. Con l’applicazione “Paint Your Boat” è possibile configurare i colori della propria imbarcazione e inviare la distinta per email.

Editoria Digitale per Zanichelli

Editoria Digitale per Zanichelli

SPX LAB è responsabile dal 2009 del nuovo portale di esercizi online ZTE di Zanichelli. Ci occupiamo di tutti gli aspetti di sviluppo della piattaforma e dell’hosting su cloud AWS. ZTE è progettato per sostenere fino a 2 milioni di esercizi alla settimana ed è accessibile da qualunque device.

TA.BI per il lancio di RéNutrive

TA.BI per il lancio di RéNutrive

Per il lancio del nuovo prodotto, Estée Lauder ha scelto di stupire con questa superficie touch screen, per avvicinare il cliente in maniera interattiva e stimolante. La personalizzazione dei contenuti e del contenitore permette, inoltre, di adattarlo a qualunque esigenza. Ta.Bi riconosce gli oggetti ed interagisce con essi, rispondendo al tocco con effetti sensoriali di ultima generazione.

Shiseido Survey

Shiseido Survey

Sei modelle, nel corso di tre weekend, hanno registrato circa 2000 dati di persone nella zona antistante la Rinascente di Milano e assegnato 20 premi, utilizzando il sistema di Survey sviluppato da SPX LAB, disponibile su tablet iPad. I dati sono stati raccolti ed elaborati in tempo reale sui nostri server. I meccanismi di gioco e di raccolta dati sono avvenuti nel rispetto delle normative vigenti. Sviluppato in collaborazione con Video Sistem.

Save the Woman

Save the Woman

Applicazione per valutare il grado di rischio di violenza sulla donna, vincitrice del premio Best Practices Award 2013. Save The Woman è una App creata da SPX LAB per individuare un profilo di rischio violenza sulle donne attraverso un questionario online. Al termine, l’applicazione fornisce un’indicazione sul profilo di rischio e, in caso di pericolo reale, fornisce le informazioni sui centri di assistenza a cui rivolgersi. Visita il sito dedicato, Save The Woman.

ME The Selfie Machine al Rimini Wellness

ME The Selfie Machine al Rimini Wellness

FAGE per l'evento Rimini Wellness 2014, ha scelto di stupire i visitatori con uno strumento innovativo, ME The Selfie Machine di SPX LAB. Questo schermo tipologia Touch di grandi dimensioni permette ai visitatori di scattare Selfie con il prodotto dell’azienda, diventando così loro stessi i testimonial. Grazie poi alla condivisione sui social integrata, l’azienda potrà utilizzare i dati raccolti e condividere le immagini del prodotto stesso.

Collezione 2014 di Calvin Klein

Collezione 2014 di Calvin Klein

Per Calvin Klein abbiamo sviluppato una applicazione multitouch alla scoperta della collezione 2014 di orologi e gioielli. Immagini, schede tecniche, brochure sfogliabili con semplici intuitivi gesti su EXPO, la superficie interattiva di grandi dimensioni di SPX LAB. In collaborazione con Video Sistem.

Catalogo virtuale enogastronomico

Catalogo virtuale enogastronomico

La catena di supermercati Simply ha scelto di conquistare i propri clienti con il nostro totem a schermo interattivo. Personalizzabile nei contenuti e nel contenitore, EXPO è un vero e proprio catalogo multimediale, in grado anche di abbinare fra loro prodotti enogastronomici. Con questa soluzione originale si è favorito l'incremento delle vendite e la visibilità stessa del brand.

Applicazione cloud per sviluppo e produzione

Applicazione cloud per sviluppo e produzione

Nell'ambito del progetto Zanichelli Test ZTE, applicazione per lo svolgimento di esercizi online, abbiamo progetto e realizzato l'infrastruttura per lo sviluppo, la produzione e la manutenzione evolutiva dell'applicazione. L'infrastruttura consente di gestire separatamente le fasi di sviluppo dell'applicazione: sviluppo, test e produzione. Il processo è completamente automatizzato, quindi nessuna operazione manuale è necessaria per installare o effettuare backup. In questo modo sono annullati gli errori manuali e grazie al sistema di monitoraggio automatico, anche la segnalazione di eventuali malfunzionamenti è immediata. Anche dal punto di vista economico l'infrastruttura è molto vantaggiosa, viene infatti pagata solo per l'utilizzo effettivo e in caso di richiesta di maggiore potenza, l'infrastruttura automaticamente scala per gestire il picco e poi ritorna alla configurazione a regime. Viene utilizzato AWS (Amazon Web Services) per il cloud, BitBucket per il versioning, Nagios per il monitoraggio automatico. Il tutto viene gestito dai nostri esperti nel rispetto della protezione dei dati (Direttiva 95/46/EC).

FAI, Il paesaggio con gusto

FAI, Il paesaggio con gusto

Con FAI, Fondo Ambiente Italia, abbiamo realizzato "il Paesaggio con gusto" e-book di 80 pagine disponibile su oltre 20 piattaforme, digitale e compatibile con i principali dispositivi per la lettura di libri digitali. Per il marketing di FAI, un viaggio alla scoperto dell'Italia attraverso le sue ricette.

Word finder, gioco per eventi

Word finder, gioco per eventi

Abbiamo realizzato un gioco a tempo per un noto brand. Questo gioco consiste nel comporre, nel più breve tempo possibile, delle parole su uno schermo verticale di grandi dimensioni. Il gioco è stato progettato per essere utilizzato con facilità da team di ragazzi che si sfidano di fronte a tre schermi touch verticali e personalizzati esternamente con i colori del brand. In collaborazione con Video Sistem.

Ta.Bi per essenze Baldi Harrods

Ta.Bi per essenze Baldi Harrods

Ta.Bi per Baldi Florence, un tavolo espositivo con piano multitouch in linea con lo stile unico dell'azienda: cristalli, cromature, materiali pregiati. Il piano ha lo scopo di esporre i profumi della linea Monumento attirando e coinvolgendo il visitatore. Appoggiando il prodotto vengono eseguite animazioni, effetti speciali, video. Ta.Bi di Baldi Florence è stato realizzato per la boutique Baldi di Harrowds London. In collaborazione con Video Sistem.

Estée Lauder, Beautiful Skin Solution

Estée Lauder, Beautiful Skin Solution

Estée Lauder ha scelto il modello della Beautiful Skin Solution di SPX LAB per fornire ai propri clienti una applicazione bella, semplice e coinvolgente per individuare un prodotto sulla base della propria esigenza di pelle. Partendo da un elenco visuale di esigenze, si arriva, dopo alcune domande più specifiche, alla soluzione che comprende i prodotti da utilizzare e il programma su come utilizzarle, che dura solitamente dalle due alle tre settimane.

Amico Dentista

Amico Dentista

Easy Dentist è un'applicazione personalizzabile, progettata per gestire appuntamenti dei clienti e dare informazioni precise e puntali. Un programma semplice, accessibile dal computer dello studio inserendo i turni della giornata. L'elenco sarà poi visualizzato su grandi schermi ed i pazienti in attesa potranno monitorare il proprio turno. Il sistema è anche in grado di memorizzare appuntamenti suddivisi per diversi studi e consente di trasmettere in contemporanea informazioni legate allo studio, agli eventi o alle promozioni.

Good Skin Labs, dall'esigenza alla soluzione

Good Skin Labs, dall'esigenza alla soluzione

Good Skin Labs adotta il principio Beautiful Skin Solution di SPX LAB per realizzare un'applicazione per il cliente che desiderare scoprire in totale autonomia il prodotto più adatto alle proprie esigenze di pelle. L'applicazione destinata ai punti vendita è stata realizzata su totem interattivo a specchio di grandi dimensioni.

DaysIDesign rete di workshop

DaysIDesign rete di workshop

Su richiesta della Facoltà di Architettura di Genova, abbiamo progettato e realizzato DaysIDesign, portale web per la gestione documentale di corsi di design e workshop che si svolgono dentro e fuori l'Italia. Il sito permette inoltre la gestione degli eventi in modo completamente automatizzato.

Video Preview al teatro Manzoni

Video Preview al teatro Manzoni

In occasione della stagione teatrale 2011-2012, SPX LAB ha realizzato per il la campagna marketing del Teatro Manzoni, un sistema di streaming di 30 secondi per invogliare i visitatori ad assistere agli spettacoli programmati. I 30 secondi di video preregistrati sono stati collegati ad un QR Code distribuito attraverso cartoline e pubblicità sulla stampa. SPX LAB ha anche collaborato alla realizzazione dell'infrastruttura formata da video camera professionale e server.

Alla scoperta di Itinere Baveno

Alla scoperta di Itinere Baveno

Itinere Baveno è una nuova prospettiva di viaggio alla scoperta del territorio, basata su etichette QR Code applicate ai punti di interesse. La città viene popolata da pannelli gialli interattivi che guideranno i visitatori armati di smartphone in un originale percorso alla scoperta delle meraviglie locali. Ogni pannello espone in primo piano QR Code che permette di assegnare all'oggetto una carta d'identità digitale contenente informazini, approfondimenti e immagini, visualizzate in tempo reale.

Prototipo di Vending Machine

Prototipo di Vending Machine

Sul concept della Facoltà di Architettura di Genova, abbiamo realizzato un simulatore di Vending Machine per la distribuzione gastronomica in collaborazione con Madi Ventura. Attraverso un sistema guidato e un'interfaccia touch di grandi dimensioni, non si sceglie soltanto il prodotto ma si accede ad approfondimenti, ricette e contenuti da poter poi scaricare o inviare via web.