ERA
ERA di SPX Lab al DIDE 2023

SPX Lab è presente per la prima volta alla BeDesign Week di Genova con un’emozionante esposizione che mostra la combinazione della tecnologia e del design finalizzata al ripensamento di complementi di arredo sempre più innovativi e funzionali. Lo spazio espositivo in via Chiabrera 7 Underground, intitolato “ERA”, dal 24 al 28 Maggio dalle h10 alle h22, metterà in scena le creazioni del nostro laboratorio multidisciplinare genovese, accompagnando i visitatori in un percorso interattivo e visuale.
Immaginate un luogo in cui il design incontra la tecnologia, e dove la bellezza si fonde con l’innovazione. Questo è ciò che SPX Lab propone con “ERA”, una visione che porta il complemento di arredo a un nuovo livello di interazione e coinvolgimento. Al centro dell’esposizione si trovano due creazioni: Mirò, lo specchio oltre il riflesso, e Ta.Bi, la magia delle cose.
Mirò è un gioiello esclusivo, bello ed innovativo, che trasmette eleganza e modernità offrendo un’esperienza nuova ed unica, uno specchio magico e lussuoso, in grado di fare cose mai viste. Esattamente identico ad uno specchio di arredo di cui mantiene identità e la tradizionale superficie riflettente per la visione frontale, Mirò si distingue per la tecnologia al suo interno, invisibile e discreta, in grado di offrire visioni del tutto inaspettate: visione posteriore, ingrandimento dei dettagli del viso e riflesso nell’arte di artisti contemporanei digitali. Mirò aggiunge al legno e al ferro, la materia digitale e specchiante per una esperienza mai provata prima.
Ta.Bi è un tavolo di design unico perché tangibile: può essere un complemento di arredo con una superficie viva e dinamica, oppure può raccontare storie attraverso oggetti che vengono appoggiati e spostati sulla sua superficie “smart”.
Tra le storie che si possono scoprire in “ERA”, c’è quella del Terzo Paradiso del maestro Michelangelo Pistoletto, un’opera d’arte iconica, raccontata attraverso la sua formula matematica, e Auleum, la bellezza dell’olio, un progetto di food & design che racchiude alcune eccellenze del territorio ligure, che si fonde e interagisce con la superficie.