Seconda edizione MKT Days 2022

L'evento Market Think Days di Luglio è terminato ed è stato un successo.
Tante le aziende che hanno partecipato per conoscere i nuovi strumenti digitali. Abbiamo parlato di strategie di marketing online e offline, di metaverso e trasformazione digitale. L'evento si è svolto presso la SPXLAB ed è stato una grande opportunità per le aziende di conoscere nuove tecnologie e  strumenti digitali . L'evento è stato diviso in due parti; la prima parte si è concentrata sulla formazione strategica di marketing e la seconda sulla conoscenza dei nuovi strumenti digitali.

Da oggi online il nuovo portale per lo studio Ricci Engineering

Da oggi è online, ad uso dei propri esperti, il portale gestione pratiche dello studio Ricci Engineering s.r.l, studio di ingegneria nel ponente della Liguria, specializzato nel settore costruzione ed energia. Il portale consente allo studio e alla sua rete di esperti di poter avviare e seguire le pratiche dei clienti in modo più efficiente e semplificato, concentrando in un unico sistema l'aggiornamento delle attività, suddivise in un intuitivo flusso step-by-step. Attraverso questo portale, gli esperti dello studio potranno aggiornare lo stato delle pratiche live, inserendo tutti i dati del cliente e del singolo progetto.

Ripartono i Market Think Days

Riparte il format Market Think Days di SPX Lab, eventi live in sede a numero chiuso mensile, durante il quale il nostro showroom sarà aperto al pubblico, ad aziende e professionisti, con la presentazione di nuovi prodotti e soluzioni digitali per il marketing ed lo smart interior.
Nel primo appuntamento di questa nuova edizione abbiamo avuto ospiti aziende del settore fiere, eventi di formazione e marketing in cerca di nuovi spunti e idee per promuovere le loro attività e da proporre ai loro clienti.

Expandere Liguria 2022

NON COME PRIMA, MEGLIO DI PRIMA
SPX Lab, membro di CDO Liguria, ha partecipato con Rosella Scalone all'edizione 2022 di EXPANDERE LIGURIA, dedicata all'attuale fase di ripresa: Unicità, l'altro nome della competitività.

Inaugurazione Info Point Staglieno

Abbiamo inaugurato, insieme a GenovaFa, il nuovo Info Point del Cimitero Monumentale di Staglieno, una delle meraviglie della nostra città.
In prossimità dell'ingresso Ovest, una sala dedicata ad accogliere i visitatori con materiale informativo ed il nostro Ta.Bi, un maxi schermo touch attraverso il quale si possono fruire in autonomia contenuti video di grande impatto, per approfondire temi storici, culturali ed artistici di questo museo a cielo aperto. Venite a visitarlo anche voi!

Digital Signage per ManaPoke nel centro di Genova

Se da oggi verrete a pranzare allo street food ManaPoke, nella storica cornice di Sottoripa a Genova, guardate in su.
Vedrete installato nel nuovo punto vendita, i maxi schermi digital signage a muro, tutti gestiti da remoto da un portale dedicato: inserire modificare e programmare contenuti sarà così veloce e più semplice che mai.

ISE 2022 Barcellona

Siamo stati a ISE 2022 Barceellona, Integrated Systems Europe, come sempre entusiasmante.
Molte le novità digitali per lo sviluppo di User Experience sempre più coinvolgenti in ambito retail, beni culturali, eventi, luoghi di rappresentanza. Dai LED a 0.84, ai PC professionali all-in-one con una infinità di componenti a bordo, agli OLED touch trasparenti della LG, ormai consolidati, al riconoscimento oggetti

Siamo partner del corso di Digital Humanities UNIGE

Il nostro CEO e fondatore Massimiliano Margarone ha partecipato al primo incontro remoto del Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea in Digital Humanities dell'Università di Genova.
Siamo grati e onorati di essere stati scelti fra le tante aziende del settore del Nord Ovest italiano. Partecipare come partner del corso di laurea e poter dare il nostro parere imprenditoriale è di fondamentale importanza: il collegamento fra impresa ed accademia è utile ed imprescindibile per la crescita e formazione dei giovani studenti, che saranno la forza lavoro del nostro domani.

La nostra collaborazione decennale con Zanichelli Editore

Prosegue da oltre 10 anni la nostra collaborazione con Zanichelli Editore, storica azienda italiana, da sempre attenta anche agli sviluppi e alle esigenze incalzanti per la propria trasformazioni digitale.
Partecipiamo al ciclo vitale dei prodotti di didattica online dell'azienda bolognese con una molteplicità di servizi, dalla progettazione, allo sviluppo e alla messa in produzione, fino all'assistenza finale agli utenti.
Nei diversi team di lavoro siamo infatti attivi con le seguenti figure professionali:Product Owner, il responsabile del team di sviluppo agile, Fullstack Developers, gli sviluppatori esperti sia di tecnologie di frontend che dell'architettura del progetto, Cloud Specialist, responsabile dell'infrastruttura AWS, Tester Specialist, esaminatori del prodotto finale e Customer Service, assistenza diretta a chi usa i prodotti, studenti e docenti.