Me Connects per la Biennale Bastapoco Onlus

Venerdì 11 Ottobre SPX Lab era presente con ME Connects all’evento solidale “Biennale Bastapoco Onlus”. L’evento di beneficienza pensato per promuovere il calendario 'biennale' 2020/2021, ha visto in mostra opere d’arte e 'viventi' e comparse dai film cult, rappresentate dai volontari dell'Associazione Onlus. ME Connects ha unito il divertimento alla beneficenza, chiamando a raccolta tante persone e regalando la stampa: dando una cornice alla mostra e invitando le persone a prenotare e personalizzare il proprio calendario. 

 

CX Now 2019: il focus di Spx Lab su marketing automation e sistemi di Infotainment

Massimiliano Margarone CEO di SPX Lab è intervenuto alla fiera sullo smart retail, CX Now 2019, con uno speech su “Marketing Automation e sistemi di infotainment”. Tenutosi a Milano, l’evento che riunisce operatori di servizi e tecnologie digitali, è stata occasione di confronto, per approfondire e portare attenzione sull'importanza della customer experience. SPX Lab era presente all’evento con il progetto ME Connects, lo strumento di marketing automation che coniuga divertimento e marketing per un modo innovativo di fare business. 

Un anno di Market Think Days SPX Lab

Lo scorso 7 ottobre si è svolta l'edizione d'ottobre dell'evento Marketing days. La persuasione del neuromarketing nel processo di vendita è stata il focus di questa nuova edizione, che ha segnato un anno dalla nascita del format. Rosella Scalone marketing strategies specialist di SPX Lab, ha tenuto uno speech su “Neuromarketing e customer experience”, evidenziando la capacità della customer experience di realizzare un’esperienza multisensoriale nel consumatore motivandolo all’acquisto. Elisa Garfagna, Account Manager di Radio Personalizzata, ha successivamente tenuto un'intervento sull’importanza della musica nel retail marketing, evidenziando il  vero punto di forza della musica: la capacità di far leva sulle emozioni.  

Market Think Days: emozioni e strategie nei processi di vendita

Nuovi progetti, networking, confronto tra persone, un modo innovativo di vivere il marketing e le emozioni a esso connesse. Il format Market Think Days compie un anno, durante il quale abbiamo connesso realtà, avviato collaborazioni, mostrato nuovi progetti e raccontato delle mille declinazioni del digitale in relazione ai luoghi fisici. Il prossimo 7 ottobre si terrà nella nuova edizione, con nuovi interessanti argomenti in discussione, per continuare a fornire strumenti nuovi e portare valore, crescita e opportunità di innovazione sul territorio.

SPX LAB presente al Cocktail Party "More Event"di Good Style Magazine

"L’innovazione precede quasi sempre la riflessione sui canoni estetici, ed è il primo passo per un percorso di nuova bellezza"
Massimiliano Margarone, CEO di SPX Lab.

La ricerca estetica, spinge l’innovazione a percorrere una nuova via per costruire un percorso che sia nuovo, utile ma soprattutto attraente. Il tema dell'evento, organizzato da Good Style Mag, è stato proprio il rapporto complice tra innovazione e bellezza, argomento trattato anche nell’ultimo editoriale dedicato alla vision di SPX Lab, citando Mirò e marchi come Tesla e Signoretto Lampadari. Un’atmosfera perfetta quella della Milano Fashion Week, che ha fatto da sfondo al cocktail party nell’incantevole scenario del Hotel Principe Savoia di Milano. Partner della serata illustri marchi del panorama luxury:

Dolce&Gabbana
Il Salotto di Milano Luxury Experience
Misha Wallcoverings
Marchesi Antinori
Frequenza Grafica
Clive Christian

 

SPX Lab per l'organizzazione dell'evento Marina Wedding Day

SPX Lab ha curato la comunicazione dell’evento Marina Wedding Day. L’evento glamour dedicato al settore wedding, in collaborazione con lo Yachting club Marina di Loano, si è svolto lo scorso 15 settembre presso il porto turistico di Marina di Loano, ed ha visto la partecipazione di oltre 30 professionisti del settore. Tra gli ospiti: Elena Ballerini, Simone Gandolfo e Anna Francisco wedding planner di fama mondiale.

ME Connects per il progetto Crescere in Digitale

“Crescere in digitale” è il progetto promosso da Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Google Italia, allo scopo diffondere le competenze digitali offrendo opportunità di crescita professionale ai giovani under 30. L’evento ribattezzato “Digital Night”, si è svolto lo scorso 12 settembre in Piazza delle Erbe. ME Connects, con un semplice click, consente di condividere e raccogliere dati per la realizzazione di campagne di digital marketing.

SPX Lab al STHML Tech festival di Stoccolma

SPX Lab era presente allo STHLM Tech Festival di Stoccolma. L’evento, svoltosi dal 7 all’11 settembre, ha chiamato a raccolta, startup e innovatori attivi sulla scena mondiale, per discutere di opportunità e nuove prospettive di sviluppo del mondo hi tech, con focus mirati su design, cyber security, intelligenza artificiale e innovazione.    

Innovazione: origine per nuova bellezza

Le persone coltivano la bellezza nel corso della loro vita come mezzo per essere felici e relazionarsi agli altri. L’innovazione è un mezzo di cui la bellezza si serve, per far emergere il proprio essere sempre originale ed in attesa. SPX Lab attraverso la contaminazione tra arte, design, ergonomia e hi tech, ha progettato Mirò: nuovo concept di specchio. Un oggetto di uso comune dotato di tecnologie discrete e invisibili, per intraprendere un nuovo percorso di bellezza.
Good Style Mag #10 Massimiliano Margarone - Innovazione: origine per nuova bellezza 

Market Think Days: l’importanza della “Customer Experience” nel processo di vendita

L’edizione di settembre dei Market Think Days ha reso protagonista il coinvolgimento emozionale del cliente durante le fasi d’acquisto. Il workshop dedicato al mondo del Marketing Automation, tenuto da Rosella Scalone (Marketing Strategist Specialist di SPX Lab), ha focalizzato la propria attenzione su effetti e approcci dell’interazione tra cliente e prodotto. Essa coinvolge il consumatore inducendolo a creare un legame più profondo e definire meglio la soluzione ai propri bisogni.