Market Think Days di Novembre

Si è tenuto oggi l'appuntamento genovese in casa SPX Lab per far crescere il tuo business e trasformare i tuoi contatti in clienti.
Durante questa edizione del nostro evento, parleremo di metaverso, customer experience e strategie, raccolta e gestione dati, fino a come organizzare una campagna che converta gli utenti. Tutto toccando ogni strumento di remarketing e marketing collaborativo e presentando esempi reali e Case History da più settori.
PENSA SMART, PENSA MARKETING!

Un successo per la tavola rotonda "A regola d'arte"

Si è svolta la tavola rotonda "A Regola d'Arte" del Festival della Scienza, a cui hanno partecipato esperti di fama internazionale sul temaS+T+ARTS: Ralph Dum, Vincenzo Napolano, Antonio Camurri, Maria Grazia Mattei, Maurizia Rebola, Paolo Naldini, Beatrice De Gelder.
L'evento è stato introdotto dalla Direttrice Fulvia Mangili e seguito da tantissime persone, tra cui il Presidente del Festival Marco Pallavicini.
Come azienda innovativa genovese siamo molto onorati di avere contribuito anche quest'anno a S+T+Arts Talks in Genoa, arrivato ormai alla sua quarta edizione, credendo nella validità dell'approccio multidisciplinare scienza, tecnologia e arte a Genova.
 

SPX Lab promuove la Certificazione di Parità di Genere

È stata una lunga, bellissima giornata, quella che abbiamo trascorso nella splendida cornice di Villa Migone a Genova incontrando esperte ed aziende del territorio che hanno aderito con entusiasmo all' iniziativa Crescere in parità da noi sostenuta e coaudiuvata nell'organizzazione
Save the Woman sempre più impegnata non solo sul terreno del contrasto alla violenza sulle donne, ma anche su quello dell'empowerment femminile e dell'inclusione è orgogliosa di aver organizzato questo evento per raccontare la grande opportunità di crescita e di equità che rappresenta la nuova certificazione di parità di genere. Abbiamo avuto l'occasione di ascoltare le maggiori esperte nazionale sul tema e il dialogo con le aziende è stato animato da grande curiosità e interesse. Un interesse che riflette l'apertura del nostro tessuto aziendale a un tema, quello di un mercato del lavoro più giusto e inclusivo, che è urgente affrontare e che oggi, grazie alla nuova certificazione, abbiamo la possibilità di iniziare a far diventare realtà. Save the Woman ringrazia tutte le persone intervenute, le aziende, e le esperte che si sono avvicendate: (lista interventi) e l'artista... che ha voluto essere presente all'evento con la sua straordinaria opera (nome opera), ricordandoci che non la lotta alla violenza, per arrivare a vincere la sua battaglia deve procedere sul piano dell'assistenza alle vittime, ma ancora prima sul piano dell'emancipazione sociale e del cambiamento culturale, tutti elementi che nella splendida giornata di Crescere in parità di genere, abbiamo visto fondersi e darci una visione di una nuova speranza. Grazie ancora a tutti i presenti.

S+T+ARTS Talks in Genova 2022

Il 31 Ottobre 2022 ritorna l'evento S+T+ARTS Talks in Genova su Arte, Innovazione e Tecnologia.
Quest'anno siamo ufficialmente parte del Festival Della Scienza e l'evento si terrà sotto forma di tavola rotonda intitolata "A regola d'arte" presso la Sala del Maggior Consiglio, Palazzo Ducale di Genova alle ore 18.30.
Prestigiosi i nomi dei relatori internazionali di quest'anno, per citarne alcuni: Ralph Dum, Maria Grazia Mattei, Beatrice De Gelder e Antonio Camurri.
Non perdete questo evento: info e registrazione qui.

È online il nuovo sito internet di START 4.O CENTRO DI COMPETENZA

Per la realizzazione del sito ci siamo concentrati sulle esigenze dell’utente durante la navigazione. La modalità “user experience” prevede facilità di navigazione grazie a diverse modalità di lettura e di accesso alle informazioni e alla visita. È stata, inoltre, data molta importanza agli aspetti e settori del Centro di Competenza. 
Start 4.0 è uno degli 8 Competence Center italiani, creati dal Ministero dello sviluppo economico all'interno del piano nazionale Industria 4.0.: la mission è fare formazione e Awareness 4.0 per lanciare e accelerare progetti innovativi e di sviluppo tecnologico in ambito di sicurezza di infrastrutture strategiche (porto, energia, trasporti, idrico, produzione).
Visitate il nuovo sito Start 4.0.

SPX Lab aL Luxe Pack Monaco 2022

Quest'anno saremo al Luxe Pack Monaco un evento vetrina sulle tendenze di domani, con un simulatore di una APP per smartphone, innovativa e coinvolgente, per mostrarla su un grande schermo LCD (55") ai visitatori della fiera.
Il simulatore interfacciandosi con un lettore NFC riconosce per mezzo di sensori adesivi applicati ai prodotti l’autenticità di un capo, in tempo reale.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il nostro partner Video Sistem.

Seconda edizione MKT Days 2022

L'evento Market Think Days di Luglio è terminato ed è stato un successo.
Tante le aziende che hanno partecipato per conoscere i nuovi strumenti digitali. Abbiamo parlato di strategie di marketing online e offline, di metaverso e trasformazione digitale. L'evento si è svolto presso la SPXLAB ed è stato una grande opportunità per le aziende di conoscere nuove tecnologie e  strumenti digitali . L'evento è stato diviso in due parti; la prima parte si è concentrata sulla formazione strategica di marketing e la seconda sulla conoscenza dei nuovi strumenti digitali.

Da oggi online il nuovo portale per lo studio Ricci Engineering

Da oggi è online, ad uso dei propri esperti, il portale gestione pratiche dello studio Ricci Engineering s.r.l, studio di ingegneria nel ponente della Liguria, specializzato nel settore costruzione ed energia. Il portale consente allo studio e alla sua rete di esperti di poter avviare e seguire le pratiche dei clienti in modo più efficiente e semplificato, concentrando in un unico sistema l'aggiornamento delle attività, suddivise in un intuitivo flusso step-by-step. Attraverso questo portale, gli esperti dello studio potranno aggiornare lo stato delle pratiche live, inserendo tutti i dati del cliente e del singolo progetto.