EXPORTLOUNGE: sponsor all'Assemblea Generale CdO Liguria

Giovedì 26 Novembre si è tenuta l'Assemblea generale "Presenti al futuro! 20 anni di presenza per il bene di tutti", quest’anno una ricorrenza che coincide con il Ventennale Cdo Liguria. Abbiamo sostenuto l'evento in qualità di sponsor con Exportlounge, lounge digitale esclusiva creata per mettere in contatto offerta e domanda B2B attraverso l’intermediazione di Camere di Commercio Italiane all'Estero. Qui il link per rivedere l'evento in streaming da YouTube.

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: l'evento online che ha abbracciato la Liguria

Si è tenuto ieri, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne, l'evento Futuri Possibili: una staffetta che ha coinvolto la Liguria da Imperia a Chiavari, con la partecipazione di Centri Antiviolenza, Associazioni, Istituzioni e Forze dell'Ordine. Ha partecipato Rosella Scalone, Special Project Expert SPX Lab, per raccontare le iniziative dell'associazione Save the Woman e il progetto #NONPOSSOPARLARE, supporto live chat nato durante lo scorso lockdown.
Storie, dati e discussioni per analizzare un problema d'ordine mondiale nella sua gravità, e studiare i modi possibili e attuabili con cui poter contrastare ogni forma di violenza. L'evento è stato trasmesso live dalla pagina social della Cooperativa Mignanego, per poterlo rivedere potete visitare il canale YouTube Save the Woman.

EXPORTLOUNGE: protagonista a IOTHINGS 2020

Il 5 Novembre durante la sessione speciale SMART SERVICES dell'evento IoThings è stata presentata in anteprima EXPORTLOUNGE, piattaforma a supporto dell'internazionalizzazione aziendale in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all'estero. Il progetto per l'export ha come obiettivo la valorizzazione del Made in Italy e il supporto all'ampliamento dei mercati in un momento dove scambi e spostamenti sono limitati se non vietati. La tecnologia di EXPORTLOUNGE è la soluzione per fare business, ma mettendo al centro il contatto umano e il ruolo fondamentale di mediazione delle Camere di Commercio all'estero. 

S+T+ARTS TALKS IN GENOVA: due giorni tra arte, scienza e tecnologia

Si è chiusa ieri la due giorni dedicata al rapporto tra arte contemporanea, scienza e tecnologia per lo sviluppo della creatività d'impresa. Il workshop è stato suddiviso in due mezze giornate, il 27.10 dedicato a relatori, artisti e scienziati da tutta Italia e il 28.10 un pomeriggio di presentazioni internazionali, con relatori connessi dal Texas, dal Canada e dalla Cina. 
S+T+ARTS TALKS IN GENOVA nasce con l'intenzione di portare su territorio locale la bandiera STARTS, progetto dell'Unione Europea dedicato a progetti di ricerca e sviluppo interdisciplinari, in particolare riguardanti le discipline STEM e l'arte, seguendo anche l'onda del Festival della Scienza, che ha riconosciuto S+T+ARTS TALKS IN GENOVA come evento speciale della manifestazione. Quest'edizione si è svolta totalmente online nel rispetto delle restrizioni date dall'emergenza Covid19, attraverso la piattaforma Hopin. Presto alcuni spezzoni e contenuti delle conferenze verranno caricati sulla pagina social dedicata, così da essere visibili a chi non ha potuto partecipare.
Per info: www.startstalksingenova.eu 

S+T+ARTS TALKS IN GENOVA 2020

Torna per la sua seconda edizione il workshop organizzato da SPX Lab: S+T+ARTS TALKS IN GENOVA. l workshop, evento speciale del Festival della Scienza, ha lo scopo di indagare e analizzare, assieme a scienziati, artisti, ricercatori e professionisti, il legame tra arte contemporanea, tecnologia e scienza. L'evento si svolge in due mezze giornate, la sessione del 27.10 si terrà esclusivamente in italiano, mentre quella del 28.10 sarà dedicata a relatori e ospiti dal panorama internazionale. La modalità di partecipazione è completamente online, in diretta da Casa Paganini Info-Mus.
È possibile iscriversi ad una sessione o ad entrambe, per info e registrazioni: https://bit.ly/STARTSTALKSINGENOVA_Eventbrite

ME Connects a Swim the Island 2020

Per celebrare la decima edizione dell'evento Swim The Island, l'agenzia Trio Events sceglie ME Connects per animare lo stand all'interno del Village e scattare un selfie a partecipanti alla gara e agli accompagnatori. Da venerdì sera a domenica pomeriggio ci troveremo presso lo Stabilimento Bahia Blanca di Spotorno; di fianco a ME Connects ci sarà un hostess adibita, in modo da assicurare il divertimento nel rispetto delle norme di distanziamento e della santificazione dello strumento. 
Per maggiori info sulla gara: https://www.swimtheislandbergeggi.it

Ta.Bi presenta i luoghi Unesco per #PID4Mirabilia

Ta.Bi, la superficie che riconosce gli oggetti e permette di vivere esperienze immersive, è stato scelto dal Network Mirabilia per la presentazione a TTG Travel Experience dei luoghi Unesco.
Dal 14 al 16 SPX Lab è presente alla fiera sul futuro del turismo, per il progetto PID4Mirabilia, per proporre un'esperienza coinvolgente tra digitale e turismo e valorizzare i territori della rete Mirabilia, in collaborazione con Punto Impresa Digitale.
Per maggiori info sull'evento: https://www.ttgexpo.it

Woman Onlive: ben-ESSERE DONNA

Venerdì 18 sono tornati, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti Woman Onlive. Durante la scorsa puntata, al fianco di grandi professioniste da diversi background, abbiamo discusso di benessere e salute psicologica, fisica ed emotiva, della forza femminile e della libertà come concetto cardine del benessere, della libertà come priorità. Incipit della discussione il chatbot #NONPOSSOPARLARE, progetto innovativo digitale made in Liguria, per le donne vittime di abusi. Tra le ospiti della puntata:
Deliana Misale dell'Associazione nazionale tumore al seno metastatico NOI CI SIAMO, Roberta Rota pedagogista clinico e parte del comitato scientifico del chatbot, Rosella Scalone ideatrice di #NONPOSSOPARLARE e Maria Berlanzoli, Presidentessa Fidapa Bpw Italy Savona, patrocinio del chatbot e sponsor del corso organizzato in concerto con #NONPOSSOPARLARE per le donne che si terrà prossimamente. Moderatrice dell'evento Alessandra Grasso, di Agorà Coop. Potete rivedere la puntata cliccando qui.

#nonsmettiamodisognare: il progetto di responsabilità sociale d'impresa

Si è tenuta il 16 Settembre, alla Biblioteca Capitolare di Verona, la presentazione ufficiale del progetto #nonsmettiamodisognare: partnership tra #NONPOSSOPARLARE e Fenix Live/Club Juliet; un progetto che fa coincidere responsabilità sociale, innovazione sociale, imprenditoria femminile e lotta alla violenza domestica. La collaborazione ha permesso di presentare il chatbot #NONPOSSOPARLARE, a cui parte del ricavato delle iniziative Club Juliet sarà devoluto, sul territorio Veneto. Presenti all'evento anche molte ospiti presenti al ciclo di incontri Woman Onlive, format per discutere di violenza di genere e questioni sociali. 

Spx Lab a Expandere Liguria 2020

Il 23 Settembre SPX Lab parteciperà all'evento Expandere Liguria di Cdo Liguria, per raccontare l’importanza dell’esperienza per il cliente, dalla parte di chi l’esperienza la crea e la ricerca costantemente. 
Soprattutto oggi, in un mondo iperconnesso, dove il contatto umano è cambiato e dove contenuti e offerte sono sempre più veloci, è importante che il digitale proponga esperienze coinvolgenti e di valore per il cliente. Cosa ci guida nell’acquisto e quale emozione prevale sulle altre? Lo racconteremo sul palco con Rosella Scalone, nostra Marketing Strategist, assieme ad altri imprenditori dal panorama ligure.