Woman Onlive: ben-ESSERE DONNA

Venerdì 18 sono tornati, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti Woman Onlive. Durante la scorsa puntata, al fianco di grandi professioniste da diversi background, abbiamo discusso di benessere e salute psicologica, fisica ed emotiva, della forza femminile e della libertà come concetto cardine del benessere, della libertà come priorità. Incipit della discussione il chatbot #NONPOSSOPARLARE, progetto innovativo digitale made in Liguria, per le donne vittime di abusi. Tra le ospiti della puntata:
Deliana Misale dell'Associazione nazionale tumore al seno metastatico NOI CI SIAMO, Roberta Rota pedagogista clinico e parte del comitato scientifico del chatbot, Rosella Scalone ideatrice di #NONPOSSOPARLARE e Maria Berlanzoli, Presidentessa Fidapa Bpw Italy Savona, patrocinio del chatbot e sponsor del corso organizzato in concerto con #NONPOSSOPARLARE per le donne che si terrà prossimamente. Moderatrice dell'evento Alessandra Grasso, di Agorà Coop. Potete rivedere la puntata cliccando qui.

#nonsmettiamodisognare: il progetto di responsabilità sociale d'impresa

Si è tenuta il 16 Settembre, alla Biblioteca Capitolare di Verona, la presentazione ufficiale del progetto #nonsmettiamodisognare: partnership tra #NONPOSSOPARLARE e Fenix Live/Club Juliet; un progetto che fa coincidere responsabilità sociale, innovazione sociale, imprenditoria femminile e lotta alla violenza domestica. La collaborazione ha permesso di presentare il chatbot #NONPOSSOPARLARE, a cui parte del ricavato delle iniziative Club Juliet sarà devoluto, sul territorio Veneto. Presenti all'evento anche molte ospiti presenti al ciclo di incontri Woman Onlive, format per discutere di violenza di genere e questioni sociali. 

Spx Lab a Expandere Liguria 2020

Il 23 Settembre SPX Lab parteciperà all'evento Expandere Liguria di Cdo Liguria, per raccontare l’importanza dell’esperienza per il cliente, dalla parte di chi l’esperienza la crea e la ricerca costantemente. 
Soprattutto oggi, in un mondo iperconnesso, dove il contatto umano è cambiato e dove contenuti e offerte sono sempre più veloci, è importante che il digitale proponga esperienze coinvolgenti e di valore per il cliente. Cosa ci guida nell’acquisto e quale emozione prevale sulle altre? Lo racconteremo sul palco con Rosella Scalone, nostra Marketing Strategist, assieme ad altri imprenditori dal panorama ligure.

La nuova collaborazione SPX Lab e Stazioni Marittime

Al via un nuovo progetto in collaborazione con Stazioni Marittime, uno dei più importanti attracchi d'Europa per crociere (Costa Crociere, Virgin, MSC) e navi di linea passeggeri. I due incarichi di cui ci occuperemo si riferiscono al miglioramento dell'infrastruttura informatica della struttura e allo sviluppo della comunicazione digitale; al centro del progetto metteremo le persone, per l'ottimizzazione dei servizi e la valorizzazione dell'azienda dalla parte dell'esperienza utente.

NONPOSSOPARLARE e JULIET CLUB: #nonsmettiamodisognare

Mercoledì 16 settembre, dalle 15 alle 19 verrà presentate, presso la Biblioteca Capitolare di Verona la partnership tra #NONPOSSOPARLARE e Fenix Live - Club Juliet. La collaborazione nasce per celebrare la sinergia tra realtà imprenditoriale femminile, territorio e responsabilità sociale d'impresa. Parte del ricavato delle iniziative del  Club Juliet sosterrà il progetto #NONPOSSOPARLARE, e l'associazione che da anni si occupa di rispondere alle lettere degli innamorati da Verona, capitale del romanticismo e simbolo dell'amore tra Giulietta e Romeo, sensibilizzerà alla tematica della violenza di genere e dei tanti risvolti dell'amore. Le parole d'amore, i mille volti dell'amore, vengono contrapposti  alle richieste d'aiuto silenziose delle donne vittime di violenza domestica, fisica e psicologica.

EXPORTLOUNGE: l'intervista a Massimiliano Margarone per TGCOM24

Massimiliano Margarone, CEO di SPX Lab e ideatore di EXPORTLOUNGE, è stato intervistato Francesca Lovatelli Caetani, giornalista e luxury consultant. EXPORTLOUNGE è la nuova piattaforma internazionale realizzata da SPX Lab per stimolare l'export in questa fase difficile del paese e per valorizzare l'Italia nel mondo. L'intervista è stata pubblicata su Tgcom24. L'intervista mette in risalto le opportunità date dalla piattaforma lanciata pochi mesi fa, un'idea scaturita dalle esigenze che ha generato il lockdown. La tecnologia come soluzione per fare business e espandere il proprio mercato senza doversi spostare, ma mettendo al centro il contatto umano e il ruolo fondamentale di mediazione e supporto delle Camere di Commercio Italiane all'estero, un prodotto unico e rivoluzionario.
Potete leggere l'articolo intero cliccando qui.

#NONPOSSOPARLARE, la collaborazione con il Club Juliet di Verona

Paola Guerra, CEO di Fenix Italian Experience, è intervenuta durante l'ultimo appuntamento WOMAN ONLIVE, presentando la collaborazione tra #NONPOSSOPARLARE ed il progetto Juliet Club, di Verona. Una partnership che vedrà legarsi l’attività di organizzazione di matrimoni alla sensibilizzazione alla lotta alla violenza domestica, un valore aggiunto per legare assieme agire d’impresa e connessione tra territori diversi. 

#NONPOSSOPARLARE, la presidente FERPI cita il progetto nel nuovo libro

Durante la diretta WOMAN ONLIVE la presidente FERPI Rossella Sobrero ha riferito in anteprima che il progetto #NONPOSSOPARLARE, chatbot per supportare le donne vittime dii abusi domestici, è stato citato nel suo libro "Sostenibilità e comunicazione non convenzionale", attualmente in stampa e disponibile da Agosto nelle librerie. La presidente Ferpi, ha portato il progetto come esempio di strumento e di innovazione sociale, per fornire una panoramica su come fare comunicazione sociale attraverso esempi pragmatici di progetti e iniziative. 

WOMAN ONLIVE: territori e innovazione

Si è tenuto il sesto appuntamento WOMAN ONLIVE, ultimo prima della pausa estiva. Il focus dell'incontro sono stati innovazione sociale come valore per il territorio e per l'agire d'impresa, con focus sull'importanza della CSR come motore di trasformazione sociale. Al talk hanno partecipato Rossella Sobrero, Presidente FERPI che ha citato il chatbot #NONPOSSOPARLARE nel suo libro in uscita prossimamente, Paola Guerra CEO di Fenix Italian Experience e Barbara Borsotto direttrice artistica di Atelier Daphné Sanremo.
Gli appuntamenti WOMAN ONLIVE torneranno a settembre con molte novità, vi invitiamo a restare aggiornati sui canali social Save The Woman. Le dirette passate sono disponibili interamente sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.