2020: procede la partnership con QUID Informatica

Procede per il 2020 la collaborazione con QUID Informatica, tra gli ultimi progetti realizzati il contributo allo sviluppo di nuove funzionalità della piattaforma QUINETIC: una sezione dedicata ai prestiti finalizzati.

SPX Lab per l'organizzazione dell'evento Marina Wedding Day

SPX Lab ha curato la comunicazione dell’evento Marina Wedding Day. L’evento glamour dedicato al settore wedding, in collaborazione con lo Yachting club Marina di Loano, si è svolto lo scorso 15 settembre presso il porto turistico di Marina di Loano, ed ha visto la partecipazione di oltre 30 professionisti del settore. Tra gli ospiti: Elena Ballerini, Simone Gandolfo e Anna Francisco wedding planner di fama mondiale.

SPX Lab entra nel Finance

Al via la collaborazione con QUID Informatica, società di consulenza leader nel settore ICT. Il progetto che ha inaugurato la partnership è l’aggiornamento della piattaforma Monitoring Reporting, progetto rilasciato lo scorso giugno, che ha come focus la gestione di ticket d’assistenza in ambito bancario.

Il nuovo sito web per Fondazione De Mari

La Fondazione De Mari importante realtà del ponente ligure, ha scelto SPX Lab per la realizzazione del nuovo sito internet. Rinnovato nel suo aspetto grafico e nella struttura, il sito web vuole essere una vetrina delle iniziative proposte dalla Fondazione ed un portale in cui l’utente può trovare informazioni su progetti e bandi di concorso cui aderire. La Fondazione De Mari è impegnata attivamente nella realizzazione di iniziative culturali e sociali sul territorio del ponente ligure

La realizzazione del nuovo sito per Basta Poco Onlus

Siamo fieri di aver contribuito alla crescita digitale della Onlus Basta Poco, realizzando il restyling del sito web e collaborando al mantenimento dei canali social.
Basta Poco è una bellissima realtà nata nel ponente ligure che si impegna a supportare le persone in stato avanzato di malattia e le persone intorno ai pazienti, informare, e organizzare diverse attività di sostegno e solidarietà.
Il nuovo sito vuole rendere chiara la mission e le iniziative della Onlus, rendendo semplice ed intuitiva la possibilità di donare, restare aggiornato sugli eventi di raccolta fondi e partecipare alla rete di volontariato.
Hanno parlato del lancio del nuovo sito web anche su Savona News, parlando proprio della nuova politica di crescita digitale adottata dalla Onlus al fine di raggiungere più persone ed allargare così la rete di donatori e volontari.
Il prossimo evento sponsorizzato da Basta Poco sarà il Festival che si terrà dal 22 al 24 giugno nel Parco Villa Franca a Garlenda, con un programma fitto di iniziative.

MiniRED Savona 2017

Anche quest'anno siamo sponsor del Riviera Engineering Days, una serie di eventi dedicati all'ingegneria. Aziende leader e personaggi chiave interverranno sulle opportunità da sfruttare, sul territorio, grazie alla tecnologia. Il focus per la seconda edizione è "Un territorio più resiliente: interdisciplinarità e le frontiere dell'innovazine".

Giocando s'impara

Tra i banchi di scuola nasce la nostra nuova App ludodicattica. 10 ragazzi di seconda e terza media sono stati, per un giorno, il nostro team di designers e sviluppatori. Loro hanno giocato e noi abbiamo imparato. Perché la conoscenza comincia sempre dall'esperienza.

In trasferta a Milano per l'SPM Zanichelli

Da questo lunedì, ogni due settimane, ci trasferiamo a Milano per lo Sprint Planning Meeting Zanichelli. Presenti tutti i Team Scrum di sviluppo in una nuova giornata dedicata alla pianificazione condivisa: il metodo Agile di sviluppo e progettazione Software è anche questo.

All'Acquario di Genova per l'evento lancio di Auleum

Questa sera ha luogo l'evento lancio di Auleum, l'Olio d'Oro nella Shark Hall dell'Acquario di Genova. Per questo nuovo prodotto luxury Made in Italy, abbiamo creato un allestimento unico, fra show e tecnologia, arte e design. Da oggi è online anche il sito ufficiale da noi realizzato, www.auleum.com

Event Storming

Per la realizzazione di una nuova App ludo-didattica seguiamo la Metodologia Agile. Si è infatti tenuto oggi il primo Event Storming in collaborazione con l'istituto V.Grossi di Santa Margherita Ligure