Mezza Maratona: Me The Selfie Machine conquista Genova

La Mezza Maratona, l’evento sportivo più famoso del genovese, si è tenuto per l’edizione del 2018 dal 13 al 15 Aprile radunando migliaia di persone per le strade del Capoluogo ligure ed ha segnato la quinta tappa del progetto Roadshow. ME The Selfie Machine è stata installata, per intrattenere partecipanti e visitatori durante i tre giorni, in diverse locations tra Piazza De Ferrari e Piazza Caricamento, così da coinvolgere le persone durante i momenti più caldi delle iniziative della manifestazione.
L’engagement è stato altissimo con centinaia di foto scattate, specialmente durante la fine della gara di Domenica, dove i runners hanno immortalato la loro presenza con un selfie e condiviso live la propria esperienza sui social network.
L’opzione di Instant Win, concorso a selezione casuale, è stato indetto da due diversi sponsor per l’occasione: Mondovicino Outlet Village ed Energa Power. La proposta di ‘gaming’ ha contribuito all’invito allo scatto, inducendo gli utenti a “grattare” la propria fotografia per scoprire se avessero vinto.
ME The Selfie Machine, tool di intrattenimento e marketing, ha animato Genova, aumentando la visibilità online dell’evento di rilievo nazionale.