SPX Lab in Vietnam e Singapore

SPX Lab è stata in Vietnam e Singapore, in rappresentanza del made in Italy e di progetti innovativi. In qualità di membri dell'Italian Chamber of Commerce in Vietnam - ICHAM e con il supporto dell'Italian Chamber of Commerce in Singapore, sono nate relazioni da sviluppare. Abbiamo partecipato al "Year End Party" di ICHAM, invitati dal Presidente ICHAM Michele D'Ercole, un rapporto che ha fatto nascere il progetto internazionale Desk ICHAM in Liguria - Italian Chamber of Commerce in Vietnam. Ambasciatori dell'eccellenza ligure nel mondo, abbiamo affrontato questo viaggio di rappresentanza con lo scopo primario di rafforzare le relazioni tra i due paesi anche sul piano tecnologico e costruire nuovi progetti di internazionalizzazione, con l'occhio sempre rivolto all'impresa e al mercato.

S+T+ARTS TALKS IN GENOVA: scienza, tecnologia e arte per stimolare creatività e innovazione

Lunedì 4 Novembre si è tenuto l'evento S+T+ARTS TALKS IN GENOVA, iniziativa collaterale agli eventi del Festival della Scienza di Genova, organizzata da CTI Liguria a cui abbiamo collaborato alla organizzazione dei contenuti scientifici e alla comunicazione. L'evento ha analizzato il rapporto tra arte, tecnologia e scienza e la complementarietà di queste discipline nel panorama impresa 4.0 odierno. Come possono l'arte contemporanea e l'innovazione tecnologica stimolarsi a vicenda e favorire la creatività aziendale? Questa la domanda che ha sviluppato i temi in discussione, con casi in analisi e speech tenuti da artisti, scienziati, architetti e ricercatori. Il workshop è stato diviso in due sessioni di interventi ed un'area showcase, dove sono state esposte le opere di Matteo Macciò e Mirò, specchio magico di Spx Lab e le opere dellla Smart Art dell'artista LYS. Ha seguito in chiusura all'evento un Cocktail, momento di networking tra partecipanti e relatori.

CX Now 2019: il focus di Spx Lab su marketing automation e sistemi di Infotainment

Massimiliano Margarone CEO di SPX Lab è intervenuto alla fiera sullo smart retail, CX Now 2019, con uno speech su “Marketing Automation e sistemi di infotainment”. Tenutosi a Milano, l’evento che riunisce operatori di servizi e tecnologie digitali, è stata occasione di confronto, per approfondire e prestare attenzione all'importanza della customer experience. SPX Lab era presente all’evento con il progetto ME Connects, lo strumento di marketing automation che coniuga divertimento e marketing per un modo innovativo di fare business. 

Jazz’Inn fa rotta verso Pietrelcina dal 27 al 31 Luglio

SPX Lab partner di Fondazione Ampioraggio è presente a Jazz’Inn Pietrelcina. Dopo la tappa di Laigueglia dello scorso giugno, Pietrelcina diviene il centro nevralgico in cui istituzioni partner, aziende pubbliche e private si incontrano, per discutere di open innovation, condividere idee, costruire progetti di sviluppo territoriale. Jazz’Inn è una manifestazione “fuori dai luoghi comuni”, in cui le idee si contaminano alle sonorità del jazz sotto le stelle. L’innovazione si confronta con il territorio, costruisce ponti tra startup e istituzioni per trasformare idee in iniziative di successo.

TO-Asean: cooperare allo sviluppo del nuovo Hub mercato del sud-est asiatico

Il CEO di SPX Lab Massimiliano Margarone, era presente al Asean Business Days svoltosi a Torino lo scorso 17 giugno. Forum che riunisce attori pubblici e privati, per riflettere su opportunità di sviluppo business e cooperazione, offerte dai mercati del sud est asiatico in materia di innovazione e nuove tecnologie. All'evento hanno parlato personaggi di rilievo per il panorama del mercato orientale, quali l'Ambasciatore del Vietnam, l'Ambasciatore della Thailandia e Michele D'Ercole, Presidente della Camera di Commercio Italia-Vietnam (ICHAM). 

Jazz' Inn, l’innovazione fuori dai luoghi comuni

Si è conclusa lo scorso weekend la prima edizione del Jazz’inn Festival a Laigueglia. SPX Lab partner ufficiale di Fondazione Ampioraggio e co-organizzatore della manifestazione, che ha obiettivo fare innovazione contaminati dalle note jazz, riscoprendo il valore di un borgo antico come quello di Laigueglia. Il format prevede al mattino tavole di lavoro in cui aziende,enti pubblici e privati si incontrano per lo scambio di idee; condividere e sviluppare progetti utili a soddisfare bisogni della collettività. La sessione pomeridiana è dedicata al rilascio delle idee: i gruppi di lavoro riuniti in luoghi di ritrovo della città,relazionano sui progetti concordati.Tra i temi discussi: il valore della mobilità sostenibile delle città; valorizzazione delle aree territoriali minori,cultura e turismo in favore dello sviluppo di open innovation e big data.

Presentato a Roma, Ampioraggio Jazz'in Laigueglia

Fondazione Ampioraggio è stata ricevuta a Roma presso l’aula consiliare dei gruppi parlamentari; SPX Lab, tra i partner ufficiali, era presente all’evento. Pensata per riunire tutte le aziende che cooperano alla realizzazione di un modello di sviluppo tecnologico competitivo, l’incontro è stata occasione per la presentazione degli eventi Jazz'Inn Laigueglia: manifestazione che si svolgerà il prossimo giugno nella cittadina ligure, e che tra i temi oggetto di discussione avrà la mobilità sostenibile e le innovazioni tecnologiche.                                                                           

Massimiliano Margarone CEO Di SPX Lab, incontra Becamex per discutere delle nuove prospettive ICT

La politica di connessione con i mercati del sud est asiatico, spinge SPX Lab ha rivolgere il proprio sguardo verso le nuove prospettive in campo ICT. Massimiliano Margarone CEO di SPX Lab, ha partecipato all’incontro con Becamex svoltosi a Binh Duong.  Promosso dalla associazione delle camere di commercio italiane all’estero (ICHAM), l’evento rientra nel Vietnam Design Week (VMARK) in svolgimento dal 17 al 20 maggio in Vietnam, è stata occasione per discutere di sostenibilità delle città disegnando nuove rotte e future collaborazioni nel settore ICT.

SPX Lab, icona del Made in Italy in Vietnam

SPX Lab si afferma sempre di più nel Sud-est asiatico, tracciando un nuovo concept di Made in Italy. Aprire canali e nuove connessioni con i mercati esteri costruendo sinergie. Per questo SPX Lab ha deciso di percorrere la “via dell’innovazione”, entrando tra le principali aziende europee del canale ICHAM. Il Vietnam, secondo hub nel mercato del sud-est asiatico per tasso di crescita economica, è un territorio maturo per promuovere nuovi progetti e tracciare strategie di business in cui: innovazione e luxury design si incontrano, generando valori e offrendo nuove possibili soluzioni di mercato. Per SPX Lab investire in politiche di innovazione, significa disegnare una nuovo concept di Made in Italy nel mondo, costruire nuovi scenari d’azione in cui ricerca e sviluppo creino una società smart veicolando nuove prospettive, fuori dai confini fisici e mentali.

Prosegue con successo la collaborazione con Good Style Magazine

SPX Lab rinnova la partnership con Good Style Magazine, il magazine dedicato al luxury design, per celebrare la proficua collaborazione tra SPX LAB il laboratorio di comunicazione genovese e il magazine dedicato al glamour e lifestyle. Importante vetrina di spicco nel panorama editoriale delle riviste di settore, il settimo numero della rivista dedica un redazionale di approfondimento curato da Eva Perasso, riguardante l’ultima straordinaria creazione di SPX Lab, Mirò: lo specchio dalla tecnologia "nascosta ed invisibile agli occhi".