Nel contesto della manifestazione TTG 2020 Travel Experience a Rimini, dal 14 al 16 Ottobre, il Network Unesco MIRABILIA ha scelto Ta.Bi di SPX Lab per rendere speciale il proprio stand in fiera.

Ta.bi racconta un viaggio interattivo intorno all’Italia, percorrendo oltre 50 tappe di Mirabilia tra territori, food e artigianato classificate nell’ambito dei beni UNESCO, con il supporto di contenuti spettacolari a cui si accede appoggiando semplicemente sulla superficie alcuni oggetti che rappresentano le tre sezioni in cui l’applicazione è suddivisa.
Con semplici gesti, ad esempio la rotazione dell’oggetto sempre sulla superficie, il visitatore viene accompagnato in modo estremamente intuitivo in un viaggio immersivo tra grandi immagini, audio, descrizioni, video che appaiono sullo schermo, creando così un continuo e un dialogo tra reale e virtuale.


L’innovazione è che la superficie riconosce la presenza di un oggetto classificato, secondo il principio del “Tangible Bit”, da qui il nome Ta.bi.
Ta.bi nasce da un progetto interno a SPX Lab di ricerca e sviluppo allo scopo di rendere intelligenti le superfici e parlanti al passaggio di determinati oggetti, con l’obiettivo di creare una soluzione esclusiva per I brand di qualità. Inoltre in un momento così difficile come il post emergenza, risulta un elemento di interesse e coinvolgimento per attrarre le persone ad avvicinarsi nei punti vendita e nelle fiere.

La manifestazione è stata organizzata dalle Camere di Commercio delle provincie aderenti in collaborazione col PID di Genova.