EXPORTLOUNGE è la piattaforma online concepita per le Camere di Commercio Italiane all’estero per mettere in contatto le aziende che vogliono proporre servizi o prodotti fuori dai confini nazionali, anche in momenti di limitata o impossibile presenza fisica.

Studiata per l’attività economica business to business e funzionale a qualsiasi settore, azzera le distanze e crea nuove opportunità commerciali. Un grande habitat digitale avanzato dove realizzare il percorso di internazionalizzazione di ogni impresa. La piattaforma mette a disposizione uno stand virtuale, in una o più nazioni, che può essere personalizzato, individuando una strategia mirata per ogni mercato, attraverso il confronto con gli esperti di trade e intermediazione delle Camere di Commercio all’Estero.

L’ambiente permette di accedere a stanze emozionali dove presentare live in modo fortemente coinvolgente e realistico servizi e prodotti, caricare cataloghi, immagini e video, creare vetrine interattive, interagire attraverso la realtà virtuale e i configuratori. E’ assegnato un BMS (Business Matching Score) al fine di stabilire il grado di compatibilità e interazione tra i soggetti che vendono e comprano, ospitati all’interno della piattaforma. Gli eventi di matchmaking e gli appuntamenti con buyers avvengono tramite videoconferenza peer to peer o eventi B2B in virtual room per dialogare con i potenziali partner stranieri. E’ sempre prevista l’assistenza linguistica di traduttori simultanei. L’attività e le performance all’interno della piattaforma sono monitorate da analytics di matching e di interazione, per rendere l’esperienza digitale dell’azienda sempre più vantaggiosa.

Studiata per l’attività economica business to business e funzionale a qualsiasi settore, azzera le distanze e crea nuove opportunità commerciali. Un grande habitat digitale avanzato dove realizzare il percorso di internazionalizzazione di ogni impresa.