DISTRETTO20, un’applicazione concepita e realizzata interamente da SPX Lab e Netalia, nasce durante il primo lockdown del 2020. D20 vuole rispondere alle esigenze di mantenere anche da remoto un contatto fisico tra esercenti e clienti con l'adozione del principio del "live-commerce", molto più pratico rispetto all'e-commerce. DISTRETTO20 rende disponibili prodotti e servizi online dei negozi di quartiere mentre ai clienti permette di supportare le attività locali anche a distanza senza rinunciare alla consulenza del proprio negoziante di fiducia.
Il cliente ha a disposizione uno strumento semplice per esplorare prodotti e novità dei negozi della sua zona, ricevere assistenza personalizzata in videocall ed essere supportato all’acquisto come dal vivo.
L'esercente, anche durante le chiusure, non deve rinuncia ad avere visibilità e nemmeno a comunicare con i suoi clienti, potendoli informare e consigliare in videochiamata.
L’applicazione volge particolare attenzione alla progettazione della User Experience sia lato cliente che lato esercente: bastano 5 minuti per creare la propria vetrina online ed essere subito operativi con l'inserimento delle stories. DISTRETTO20 inoltre nasce "mobile first", le grafiche e il layout sono intuitive ed immediate ed è disponibile su tutti gli store per IOS e Android. E' possibile scaricare DISTRETTO20 per IOS or Android, visitate il sito ufficiale per scoprire tutti i dettagli.