Sembra impossibile rendere attuale e contemporanea la storia del nostro passato, ma lo schermo touch immersivo di SPX Lab fa anche questo. Riesce a trasportare nel nostro domani storie, emozioni, racconti ed opere d’arte del nostro passato.
Per il Cimitero Monumentale di Staglieno il nostro obiettivo era esattamente questo: far risplendere ancor di più il fascino suggestivo di questo luogo grazie al potenziale comunicativo e sensoriale del tavolo touch e della sua tecnologia.
Abbiamo utilizzato un maxi schermo touch con un'applicazione integrata per guidare i visitatori fra i diversi temi e le diverse aree di interesse culturale, potendo scegliere ed approfondire ogni argomento in autonomia.
Video scenografici, gallerie fotografiche, mappe di itinerari, interviste esclusive e molto altro sono fruibili dal visitatore direttamente sullo schermo, e possono essere navigati con semplici ed intuitivi gesti.
Il racconto del Cimitero Monumentale di Staglieno si completa di supporti visivi e sonori; l’interazione con una superficie moderna incuriosisce il visitatore ed arricchisce il suo percorso di visita così come l'esperienza stessa che vivrà in questo luogo magico di memorie senza tempo.