SISTEMA DI GESTIONE DEGLI ACCESSI ALL’AREA PORTUALE PER STAZIONI MARITTIME S.P.A.

smge_accessi

Stazioni Marittime SpA, azienda leader nel settore, per la quale abbiamo già realizzato il sito web istituzionale, sceglie di proseguire la sua trasformazione digitale affidandoci la realizzazione del portale di gestione degli accessi all’area portuale.
Fino ad oggi ogni richiesta di accesso veniva gestita manualmente, tramite invio di posta elettronica: gli operatori impiegavano molto tempo, le richieste spesso risultavano incomplete e non vi era nessun automatismo che ne tenesse traccia.
Il sistema gestionale che abbiamo creato da zero è interamente progettato sulle esigenze dell’azienda per gestire in modo semplice ed intuitivo i flussi di ingresso all’area del porto. Attraverso il portale realizzato da SPX Lab, le compagnie di navigazione, i fornitori e, in generale, tutti gli operatori del porto possono inviare in autonomia a Stazioni Marittime le richieste di accesso all’area di sua competenza. Stazioni Marittime, a sua volta, ha la possibilità di approvare o rifiutare le richieste garantendo anche a controllori ed autorità portuale di tracciare in modo sicuro tutti gli ingressi e le uscite dai varchi.
Abbiamo messo a disposizione degli operatori del Porto di Genova uno strumento pensato e costruito in base alle loro esigenze, trasformando così un intero processo di lavoro, ridisegnandolo ed introducendovi tutta l’automazione necessaria per renderlo il più efficiente possibile.