ME The Selfie Machine al Festival Basta Poco

Dal 16 al 18 Giugno a Garlenda ME The Selfie Machine è stata protagonista del Festival Bastapoco, organizzato dall'omonima associazione onlus che sostiene i pazienti oncologici e i loro famigliari.
Centinaia di partecipanti si sono alternati nei tre giorni di festa, scattandosi Selfie come ricordo dell'evento. Ogni fotografia è stata condivisa (nel pieno rispetto della privacy degli utenti) in diretta sulla pagina Social degli organizzatori generando traffico, engagement e grande movimento.
Abbiamo prestato ME agli organizzatori a scopo benefico, condividendo gli obiettivi di questo evento e dimostrando nel contempo come "basti poco" per aggiungere valore ad un'iniziativa sociale di interesse collettivo, promuovendone gli scopi e rendendola ancora più popolare

"Working with Agile"

Sabato nel nostro showroom si è tenuto un corso organizzato per il Leraning Workout del Talent Garden Genova sulla metodologia di lavoro Lean e Agile, adottata da sempre dai team di sviluppo di SPX LAB.
Andrea Rodriguez, Scrum Master e Agile Coach, e Marco Perrando esperto di ICT e Sviluppo Software, hanno trattato tematiche utili a qualsiasi "knowledge worker" che vi si confronti, con particolare attenzione all'ambito produttivo e Software. Ci sono state sessione frontali e workshop pratici per immergersi in queste pratiche quotidiane di gestione del lavoro.

Partecipa Digitale, eletti i vincitori

Sono tre i vincitori di Partecipa Digitale, concorso di Associazioone Open Genova per idee civiche in chiave digitale patrocinato da Regione Liguria, di cui siamo stati sponsor ed il nostro CEO Massimiliano Margarone membro di giuria.

Info Lanterna con Beacon per dotare l'area della Lanterna di un sistema di comunicazione con i visitatori tramite pagine web dedicate, Web app - Bimbi a basso impatto progetto di sharing economy applicato ai beni di consumo per bambini e Charge the City - Carichiamo i nostri smartphone per la realizzazione di torrette di ricarica per i cellulari in città. Premio special Under 30 ai Ragazzi del Don Bosco con il progetto web Orientamento Scolastico Online.

Per approfondimenti visitate i siti dedicati oppure leggete qui l'articolo si BizJournal Liguria.

Industria 4.0

Il Piano Ministeriale Industria 4.0 è una grande opportunità per tutte le realtà che desiderano avviarsi verso "la quarta rivoluzione industriale". Il piano prevede una serie di misure organiche e complementari volte a favorire investimenti per innovazione e competitività.

Attraverso i nostri consulenti e specialisti, siamo in grado di collaborare con qualsiasi ente, azienda o impresa che voglia investire in innovazione, fornendo un servizio completo per accedere a fondi e agevolazioni messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nasce la Business Unit Lyrica

Nasce Lyrica, Business Unit di SPX LAB, come progetto di internazionalizzazione e come risposta alle necessità crescenti dell’azienda di presenziare e partecipare anche a livello internazionale.
Lyrica collabora con esperti di Export e di Diritto Internazionale e con profondi conoscitori delle dinamiche commerciali locali.
Al momento operiamo soprattutto a Dubai, Hong Kong ma anche Mosca, Macao e Vietnam.

ME The Selfie Machine a Tuttadritta, evento Nazionale di Spinning

Sabato 1 Aprile, nella magnifica Piazza San Carlo a Torino, abbiamo patecipato a Tuttadritta, una maratona di Spinning di 7 ore durante la quale centinaia di partecipanti da tutta Italia hanno pedalato a ritmo di musica su 150 biciclette.
Entusiasmo dei partecipanti alle stelle ed un palcoscenico prestigioso sono stati gli ingredienti di questo successo.
Venivano scattati decine di Selfie ogni ora ed ogni partecipante desiderava testimoniare la propria presenza, abbracciato agli amici o al suo istruttore. Nessuno ha poi rinunciato ad inviarsi il proprio scatto via mail che è stato per tutti un ricordo unico della giornata.


Per saperne di più visita il sito dedicato: www.metheselfiemachine.com.

Grande successo allo Smart Retail Now 2017

Giornata intensa quella di martedì allo Smart retail Now. Main sponsor dell'evento, abbiamo catalizzato l'attenzione degli ospiti con la nostra ME The Selfie Machine nelle due versioni, a schermo singolo e schermo doppio. L'intervento del nostro CEO ha raccontato come, sfruttando il trend del momento, abbiamo trasformato questo prodotto, apparentemente ludico, in uno strument di direct marketing. Divertire ma allo stesso tempo tenere alta l'attenzione fino alla disponibilità del dato per raccogliere così informazioni da chi la utilizza. ME, la soluzione vincente che proponiamo per la GDO, è scalabile e può essere inserita in più punti vendita, aggregando tutte le analytics in un solo pannello di controllo. Visita il sito dedicato per scoprire molto di più. www.metheselfiemachine.com

SPX LAB è partner di Open Genova per Partecipa Digitale

Open Genova, associazione che promuovere cultura e formazione in Liguria, lancia oggi Partecipa Digitale, un concorso di idee rivolto ad associati e simpatizzanti. Si potranno presentare progetti civici in ambito digitale che verranno discussi su una piattaforma online aperta a tutti.
L'Osservatorio, di cui fa parte anche  SPX LAB, monitorerà i progetti e sceglierà il vincitore, al quale è destinato un premio economico e grande visibilità per il futuro.

SPX LAB presenta ME a Smart Retail Now

Il 21 marzo SPX LAB è ad Arese per la seconda edizione di SMART RETAIL NOW. Partecipiamo come creatori di tecnologie innovative per il retail, la GDO e per chi vende prodotti e servizi al consumatore finale. Massimiliano Margarone - CEO di SPX LAB - sarà uno degli speaker della giornata impegnato a raccontare il futuro dello shopping attraverso il modello di una customer experience sempre più partecipata.
Agli ospiti presenteremo ME, la nostra Selfie Machine, uno strumento divertente e efficace, di engagement e condivisione che ridefinisce l'acquisto e il rapporto con il prodotto.
Per maggiori informazioni, seguici su Facebook o vienici a trovare www.smartretailnow.com

Uomo&Manager di Marzo: in copertina Massimiliano Margarone e SPX LAB

Massimiliano Margarone e Ta.Bi il tavolo che riconosce gli oggetti apprezzato dal mondo del lusso, sono i protagonisti di una lunga intervista a cura di David di Castro, direttore di Uomo & Manager, in cui si racconta lo sforzo di imporsi in Italia con un progetto creativo e originale, dove la tecnologia più avanzata è anche slow.
Leggi l'articolo!