SPX Lab approda in Vietnam

Siamo pronti a sbarcare in Vietnam nel contesto di una missione tutta Made in Italy coordinata da Auleum, l'olio d'oro. Oggi, a Genova si è tenuto il primo incontro ufficiale fra la proprietà di SPX Lab, Mega 3 e PTCasa. SPX Lab presenterà i suoi innovativi progetti sull'applicazione dell'hight-tech all'interior design. All'evento "Gold Exeperinece Event" che si terrà il 19 Ottobre ad Hanoi presso lo showroo PTCasa, parteciperanno rappresentanti dell'Ambasciata Italiana di Hanoi, il Presidente della Camera di Commercio Italiana in Vietnam il Dott. D'Ercole, l'ex Vice Ministro degli Esteri e numerosi esponenti istituzionali, imprenditori e buyer. 

Savona Half Marathon 2017

Finalmente a Savona torna il week-end dedicato allo sport e al benessere in compagnia. In tre giorni migliaia di visitatori hanno partecipato agli eventi della Savona Half Marathon 2017, chi in famiglia, chi con il fedele amico a 4 zampe, chi con i compagni di allenamento o con il suo personal trainer. Tutti orgogliosi di poterlo raccontare. A garantire il divertimento di tutti quest'anno c'era ME The Selfie Machine. In due giorni sono state scattate centinaia di selfie e raccolti i dati di centinaia di visitatori. ME ha aumentato il traffico ai canali social dell'organizzazione, ha generato attenzione, attrattiva e divertimento. Chi ha partecipato è diventato testimonial, chi ha partecipato ha potuto dire "io c'ero!". Tutti i dati raccolti serviranno per la prossima edizione: verranno mandati inviti, newsletter e reminder ai partecipanti, per non scordare il prossimo evento a cui partecipare.

57° Salone Nautico Internazionale 2017

Per Saver Imbarcazioni al 57° Salone Nautico Internazionale di Genova abbiamo ideato e realizzato un nuovo modello di Costumer Expierence .
Il visitatore di fiere e saloni, ha bisogno di testimoniare la propria presenza ma soprattutto di ricevere materiale informativo, rimanere aggiornato e ricordarsi del brand che ha visitato. ME The Selfie Machine fa tutto questo e fa molto di più.
Scatta un Selfie ricordo, lo invia all'indirizzo mail del visitatore con in allegato il catalogo online dell'azienda e le sue promozioni. Lasciando una cartolina in omaggio dopo lo scatto, riceve anche uno sconto sul primo ordine. Il brand pubblica tutti gli scatti sui suoi canali social incrementando like, condivisioni, engagement e raccoglie allo stesso tempo preziosi dati sui suoi visitatori.

ME The Selfie Machine per il party Disco Flower

Il party dell'anno "Disco Flower" organizzato dall'associazione onlus Basta Poco ha avuto grande successo ed un potente rebound sui social grazie a Me The Selfie Machine. Centinaia di partecipanti di ogni età hanno accettato la sfida: farsi un selfie, condividerlo live su Facebook per diventare testimonial loro stessi dell'associazione.
L'azione di marketing ed engagement generata da ME ha raggiungto, in poche ore, numeri impressionanti: più di 300 scatti condivisi, 40000 visualizzazione e +10% di like alla pagina Facebook dell'associazione. E tutto questo con un semplice "click".

Turismo 2.0: la soluzione é ME The Selfie Machine

All'evento "BIM Progetto Ostello Universitario" organizzato dal Comune di Savona nell'antica Sala Della Sibilla della fortezza Priamar, ME The Selfie Machine ha dato il benvenuto agli ospiti con un souvenir unico della giornata. Una cartolina digitale inviata via a chiunque si sia scattato un selfie per ricordo.
ME ha dimostrato di essere uno strumento potete di Digital Marketing per il Turismo 2.0. La cartolina condivisa sui social diventa virale, creando visibilità per l'organizzazione e per il territorio, raccogliendo inoltre dati sensibili dei visitatori a costo zero.

Inaugurazione del nuovo store Kasanova con ME, The Selfie Machine

Oggi ha inaugurato il nuovo store Kasanova di Piazza XX settembre a Varese con Me, The Selfie Machine protagonista nella sua versione a schermo singolo, interamente personalizzata per l'evento.
Oltre 100 i selfie dei primi visitatori a sancire il grande successo di questo storico marchio italiano e per loro in omaggio una cartolina con un codice sconto per la prossima visita in negozio.

Malta Fair Trade: il 60° anniversario con ME,The Selfie Machine

L'evento fieristico Malta Fair Trade 2017, il più importante del paese, ha scelto quest'anno ME The Selfie Machine per festeggiare con il suo pubblico il 60° anniversario.
ME, oggetto icona del retail, durante i giorni di fiera ha dimostrato la sua efficacia nel raccogliere dati degli utenti. Picchi di 10000 visitatori al giorno le cui informazioni, inserite nella ME e raccolte nel data base, sono state indispensabili per profilare e analizzare le abitudini dei consumatori.

ME The Selfie Machine al Festival Basta Poco

Dal 16 al 18 Giugno a Garlenda (SV), ME The Selfie Machine è stata protagonista del Festival Bastapoco, organizzato dall'omonima associazione onlus che sostiene i pazienti oncologici e i loro famigliari. Centinaia di partecipanti si sono alternati nei tre giorni di festa, scattandosi Selfie come ricordo dell'evento. Ogni fotografia è stata condivisa (nel pieno rispetto della privacy degli utenti) in diretta sulla pagina Social degli organizzatori generando traffico, engagement e grande movimento.
Abbiamo  prestato ME agli organizzatori dell'evento, condividendo con loro gli obbiettivi di solidarietà e mostrando come con ME "basti poco" per aggiungere valore ad un'iniziativa, promuovendone gli scopi benefici ed aumentandone la visibilità.

"Working with Agile"

Sabato nel nostro showroom si è tenuto un corso organizzato da Andrea Torino Rodriguez per il Leraning Workout del Talent Garden Genova sulla metodologia di lavoro Lean e Agile, adottata da sempre dai team di sviluppo di SPX LAB.
Andrea Torino Rodriguez, Scrum Master e Agile Coach, e Marco Perrando esperto di ICT e Sviluppo Software, hanno trattato tematiche utili a qualsiasi "knowledge worker" che vi si confronti, con particolare attenzione all'ambito produttivo e Software. Ci sono state sessione frontali e workshop pratici per immergersi in queste pratiche quotidiane di gestione del lavoro.

Partecipa Digitale, eletti i vincitori

Sono tre i vincitori di Partecipa Digitale, concorso di Associazioone Open Genova per idee civiche in chiave digitale patrocinato da Regione Liguria, di cui siamo stati sponsor ed il nostro CEO Massimiliano Margarone membro di giuria. 
Info Lanterna con Beacon per dotare l'area della Lanterna di un sistema di comunicazione con i visitatori tramite pagine web dedicate, Web app - Bimbi a basso impatto progetto di sharing economy applicato ai beni di consumo per bambini e Charge the City - Carichiamo i nostri smartphone per la realizzazione di torrette di ricarica per i cellulari in città. Premio special Under 30 ai Ragazzi del Don Bosco con il progetto web Orientamento Scolastico Online.

Per approfondimenti visitate i siti dedicati oppure leggete qui l'articolo si BizJournal Liguria.