influencer marketing event spxlab lorenzo tosa
Il successo del nostro evento “L’Influencer Marketing non funziona se non sai come farlo”

Ieri, durante questo nuovo evento, organizzato e sponsorizzato da SPX lab con Influeppy e patrocinato da FERPI, abbiamo discusso dell’importanza del marketing degli influencer per migliorare le strategie di comunicazione e valorizzazione dei brand.

Gli esperti presenti hanno raccontato come sia importante produrre contenuti seri e conformi alle normative nazionali ed in particolare, sono stati analizzati casi di successo, tra cui quello del giornalista influencer Lorenzo Tosa, che ha raccontato la sua esperienza nella carta stampata coniugata al mondo digitale, vantando una folta community di oltre 700.000 follower.

Un altro intervento interessante è stato quello di Rossana Borroni, esperta di cibo a livello territoriale, che ha saputo valorizzare la sua passione per il cibo attraverso competenze digitali e studi di antropologia.

L’evento ha sottolineato quanto sia importante creare momenti di incontro tra professionisti di settori diversi per esplorare insieme tematiche legate alla comunicazione ed ha offerto preziose intuizioni sul potenziale del marketing degli influencer come strumento strategico per promuovere i brand, enfatizzando l’autenticità dei contenuti e la necessità di regolamentazione adeguata. Gli influencer rimangono protagonisti nella comunicazione dei brand, stimolando l’engagement e promuovendo la fedeltà dei clienti.